Loading...
  • Caltanissetta: 328 0292352 - Catania : 328 8181040
  • Ospite n. 235934

Sostegno Psicologico

sostegno ai banbini

Riduzione dei disagi emotivi

Supporto per aiutare il bambino a comprendere le sue difficoltà, accettarle e trovare nuove strategie e risorse, alleviando i suoi disagi emotivi e comportamentali, riducendo in particolare l’ansia da prestazione e l’evitamento delle attività.

supporto psicologico sostegno al paziente e alla famiglia

Psicoterapia individuale

Necessaria soprattutto quando i disturbi evolutivi vengono diagnosticati in ritardo o si è in presenza di quadri molto severi, in quanto possono presentarsi perdita di autostima e bassa considerazione di sé, che determinano a lungo andare nuclei ansiosi e depressivi significativi. Il ragazzo si convince di essere lui il problema e di non essere capace, generalizzando questi sentimenti anche al di fuori del contesto scolastico, sperimentando forte disagio e sofferenza. Questo rappresenta un fattore di rischio psicopatologico importante.

sostegno alla famiglia

Supporto alla famiglia per facilitare l’accettazione della diagnosi del figlio e superare eventuali sensi di colpa e sentimenti di inadeguatezza nel proteggerlo dalla frustrazione o nell’aiutarlo durante lo svolgimento delle attività scolastiche.